Grifols Italia S.p.A

Grifols Italia se creó en 1994. Con la oficina legal en Milán y la base operativa en Vicopisano, cubrimos el mercado italiano.

Ofrecemos un amplio catálogo de productos y servicios de las divisiones Bioscience, Diagnostic y Hospital. La seguridad y la calidad son una prioridad a la hora de desarrollar nuestra misión: mejorar la salud y el bienestar de las personas en todo el mundo.

Viale E. Forlanini, 23
20134 Milano (MI)
ITALIA

Información de contacto
Tel: +39 02 25542300
Fax: +39 02 25542301
Mail: italia@grifols.com

Via Torino, 15
56010 Vicopisano (PI)
ITALY

Información de contacto
Tel: +39 050 87 55 111
Fax: +39 050 87 98 84
Mail: italia@grifols.com

Contacta con Grifols

Gracias por contactar con nosotros. Le responderemos tan pronto como sea posible.

ACEPTAR

Le agradecemos su interés en conocernos mejor. Responderemos a sus preguntas tan pronto sea posible. Por favor, complete todos los campos requeridos, ya que nos permitirá procesar su solicitud de manera más eficiente. La compañía identificada en esta sección es el responsable del tratamiento de sus datos y tratará sus datos personales porque usted ha otorgado su consentimiento al completar este formulario. Puede ejercer sus derechos de acceso, rectificación, supresión y otros derechos de protección de datos, así como obtener información adicional respecto al tratamiento de sus datos en la Política de Privacidad

Texto a identificar
Data Protection Information
Data controller Grifols Worldwide Operations Spain, S.A.
Purpose Manage and control your enrolment at Grifols' events, talks and symposia held at scientific congresses.
Legal basis Consent
Recipients Grifols' group companies
Rights Access, rectify and erase personal data, as well as other rights detailed in the additional information section.
Additional information For additional information on how Grifols processes your personal data please click here

Trasparenza Responsabile

Pubblicazione dei dati relativi ai rapporti tra imprese e medici: Trasparenza Responsabile

Dal 29 giugno sono presenti sulla nostra pagina web i dati relativi ai trasferimenti di valore riferiti ai rapporti di collaborazione intercorsi nel 2017 tra Grifols Italia S.p.A. e gli Operatori sanitari (HCPs) e le Organizzazioni Sanitarie (HCOs), e i dati riferiti ai trasferimenti di valore destinati alla Ricerca e Sviluppo (R&D).

Con la pubblicazione dei suddetti dati Grifols Italia sceglie la trasparenza assoluta aderendo con piena convinzione al Codice sulla disclosure adottato da Farmindustria, in attuazione del Codice EFPIA (Federazione Europea delle Associazioni e delle Industrie Farmaceutiche).

La collaborazione, già da tempo molto ben regolata, tra imprese del farmaco e medici si articola in diversi ambiti di attività:

  1. ricerca e sviluppo di nuovi farmaci attraverso gli studi clinici svolti negli ospedali, nelle università e nelle strutture sanitarie pubbliche e private;
  2. consulenze scientifiche;
  3. seminari e convegni scientifici, che offrono informazione e aggiornamento;
  4. supporto ai congressi e corsi ECM (Educazione continua in medicina) organizzati da strutture pubbliche, università, società scientifiche e provider accreditati ECM.

Proprio lo scambio di conoscenze tra imprese e medici, con il loro patrimonio di sapere ed esperienzea sul campo, permette di raccogliere informazioni utili al progresso della ricerca e allo sviluppo di farmaci sempre più efficaci per la salute dei pazienti e il benessere della comunità.

Questi rapporti, oltre ad essere disciplinati da norme nazionali e internazionali, si fondano sul rispetto reciproco dei ruoli, in un quadro trasparente di regole deontologiche di Farmindustria, che prevedono controlli rigorosi effettuati secondo precisi iter istruttori da organismi terzi, presieduti da magistrati indicati dal Presidente della Corte di Cassazione.                                

È possibile accedere ai dati – pubblicati nel pieno rispetto della normativa italiana sulla privacy – relativi ai singoli professionisti che hanno firmato il consenso e, in forma aggregata, a tutti gli altri.

Le somme riportate sono al netto di IVA ed è stato adottato il principio di competenza.

I trasferimenti di valore riportati nella tabella includono anche quelli effettuati dalle Società del Gruppo Grifols che hanno interagito con HCPs e HCOs presenti sul territorio italiano.

Grifols aderisce con convinzione al principio di trasparenza e ha, quindi, applicato in maniera volontaria le regole del codice EFPIA/Farmindustria anche alla Divisione Diagnostica che si occupa di dispositivi diagnostici in vitro, strumenti e reagenti, pubblicando tutti i trasferimenti di valore effettuati nel 2017.

I rapporti di collaborazione tra l'impresa e gli HCPs e HCOs del settore diagnostico sono fondamentali per la prevenzione e la diagnosi mirata al miglioramento della qualità della vita dei pazienti attraverso il progresso scientifico.

Pazienti

Ogni giorno in Grifols i pazienti ispirano la nostra mission volta al progresso della ricerca e scoperta di terapie innovative a base di proteine, capaci di prolungare e migliorare la vita. I nostri sforzi sono costantemente tesi allo sviluppo di prodotti e servizi sempre più efficaci per la salute e il benessere dei nostri pazienti. Per affermare la sua mission, Grifols Italia sostiene attivamente le Associazioni di Pazienti, i programmi e i servizi finalizzati a promuovere l'educazione e la conoscenza delle malattie, impegnandosi al loro fianco per migliorare la diagnosi e il trattamento delle malattie.

Farmindustria, attraverso il paragrafo 4.6 del suo codice deontologico, disciplina i rapporti tra le Aziende Farmaceutiche e le Associazioni di Pazienti. Grifols Italia, associata a Farmindustria, aderisce favorevolmente alla richiesta di trasparenza e rende pubblica la lista delle Associazioni di Pazienti alle quali ha destinato un supporto economico nel corso dell'anno. Il supporto - dichiaratamente privo di finalità promozionali - viene reso noto nelle sue finalità e nel valore economico stanziato per ciascuna Associazione.